AppChecker è un’applicazione che permette di verificare quali delle app installate su smartphone e tablet supportano già le ultime funzionalità della versione Android utilizzata.

Lo strumento è utile, ad esempio, per sapere se le app sono state aggiornate alle novità di Android 6 Marshmallow, come la gestione delle app con la selezione dei permessi più granulare, o di altre release di Android.

L’interfaccia presenta l’elenco delle app installate con la possibilità di ordinarle per nome o versione Android e di cercarne di specifiche tramite ricerca testuale.

Toccando le app viene mostrato un riquadro con le informazioni relative al nome del package, nome e codice della versione, data e ora di installazione e dell’ultimo aggiornamento e il Target API.

Dal menu delle opzioni è possibile mostrare o meno le app di sistema, versione e numero e accedere al grafico con le statistiche che visualizza le percentuali delle versioni delle API con la possibilità di restringerne il range con una slide.

AppChecker è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app di € 0,99 ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.