Previsioni meteo è un’applicazione che fornisce informazioni accurate sul meteo attuale, per il giorno corrente e per i successivi sette giorni con aggiornamenti in tempo reale nella posizione corrente, rilevata tramite Wi-Fi o GPS, e in altre località.

L’applicazione per il meteo visualizza i seguenti dati: temperatura attuale, massima e minima, direzione e velocità del vento, percentuale di umidità, punto di rugiada, percentuale di nuvolosità, distanza di visibilità, indice UV e pressione atmosferica.

Due sezioni dedicate offrono previsioni ogni ora per le prossime 24 ore e quelle per i prossimi sette giorni con la possibilità di consultare i dettagli, inoltre l’app fornisce anche suggerimenti personalizzabili su come vestirsi o se prendere l’ombrello prima di uscire di casa e gli allarmi per temperature particolarmente alte o basse, oltre agli avvisi per pioggia o tempesta con 30 minuti di anticipo.

L’applicazione mette a disposizione anche alcuni widget meteo e i temi chiaro e scuro e consente di impostare tutte le unità di misura che vengono visualizzate.

Previsioni meteo è disponibile per Android gratuitamente, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.2 o versioni successive.