L’applicazione del giorno è: Yuilop

Oggi vi presentiamo Yuilop, applicazione che consente di telefonare ed inviare messaggi gratuitamente, sviluppata da una giovane startup di Barcellona. Yuilop permette di telefonare gratuitamente numeri cellulari e fissi in tutto il mondo, di inviare sms verso tutti e di chattare illimitatamente con i contatti Yuilop.

L’utilizzo dei servizi di chiamate ed sms è legato a dei crediti che è possibile ottenere gratuitamente installando l’app, invitando gli amici ad utilizzare l’app, chattando e aderendo alle pay-per-action (scaricare app segnalate, visitando siti ecc.). Prima di ogni telefonata ci verrà indicata la durata consentita a seconda dei crediti accumulati, stessa cosa per gli sms.

Per utilizzare i servizi è necessaria la connessione ad Internet, la qualità delle telefonate è buona ma varia a seconda del dispositivo, sulla pagina del Play Store troviamo la lista dei dispositivi compatibili che risultano essere ancora un pò pochini. Nonostante ciò l’app ha già registrato più di 40000 installazioni ed i giudizi sono positivi.

Pro
Telefonate ed sms gratis verso tutti
Chat con invio di file ed ed emoticon

Contro
Non compatibile con tutti i dispositivi
Traduzione non perfetta del testo in Italiano

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: yuilop
Valutazione: 4,3
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 11 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.yuilop[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.