L’applicazione del giorno è: Sleep Time – Alarm Clock

Oggi vi presentiamo Sleep Time, una sveglia intelligente per Android sviluppata da Azumio. Non si tratta di una semplice sveglia, Sleep Time è in grado di monitorare le ore di sonno, le varie fasi di esso e di rilevare il momento più adatto per svegliarsi.

Una volta impostata la sveglia bisognerà posizionare il proprio smartphone rivolto verso il basso direttamente sul letto o sul cuscino. Attraverso l’accelerometro l’app sarà in grado di distinguere le varie fasi del sonno, per capirci meglio la fase di sonno leggera (quella in cui ci muoviamo) e la fase pesante (quella in cui ci si riposa veramente). Raggiunto il numero di ore adeguato la sveglia aspetterà il momento giusto per svegliarci saprà quand’è il momento giusto per svegliarci.

Ovviamente questa funzione non è rivolta a chi cerca una sveglia normale per la mattina che ci butti giù dal letto per arrivare in tempo al lavoro, va usata nei giorni in cui è possibile e ci si vuole informare sul proprio sonno.

In Sleep Time troviamo delle suonerie molto carine, nel caso in cui si voglia utilizzare la sveglia normale basta andare in impostazioni (la terza schermata) e spuntare “normal alarm” sotto la voce “wake up phase”.

PS: l’app consuma (ovviamente) più risorse se si imposta la funzione di monitoraggio del sonno.

Pro
Strumento utile per monitorare il sonno
Suonerie carine

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Azumio Inc.
Valutazione: 4,3
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 14 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.azumio.android.sleeptime[/app]

Le informazioni sono raccolte al momento della recensione, possono quindi subire variazioni nel tempo.

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Google Play Store.