L’applicazione del giorno è: QuickSettings

Oggi vi presentiamo QuickSettings, sviluppato dalla MyDroid Development, si tratta di un’app che mostra una tendina con le impostazioni rapide in stile Android 4.2. Trascinando la barra delle notifiche apparirà la scritta di QuickSettings, toccandola ci verrà mostrata una serie di switches (interruttori) selezionabili per attivare/disattivare rapidamente tutte le funzioni: Suoneria, Luminosità, Bluetooth, GPS, NFC, Torcia ecc.

In Android 4.2 per far apparire le selezioni rapide basta trascinare la tendina con due dita, oppure come in QuickSettings tirare giù e toccare su di un’icona. Il metodo offerto dall’app è di poco più macchinoso rispetto a quello dell’ultima versione di Andrid ma risulta ugualmente comodo avere una buona disposizione di interruttori con la possiblità di inserirne anche più di 15.

La versione gratuita però è limitata a 4 giorni di utilizzo dopodichè bisognerà effettuare un acquisto in-app di 1,42 euro qualora si voglia continuare ad utilizzarlo. Il consiglio quindi è quello di provare l’app per 4 giorni, più che sufficienti per stabilire se risulti utile per le nostre esigenze o magari se il nostro dispositivo riceverà in futuro l’aggiornamento ad Android 4.2.

unnamed

Pro
Buona disposizione di interruttori

Contro
Versione di prova di 4 giorni

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: MyDroid Development
Valutazione: 4,1
Versione Android: 2.3 e superiori
Dimensioni: 387 KB
Prezzo: Gratis – 1,42 euro in-app

[app]com.studio.quicksettings[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy Nexus [Android 4.2.1] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.