L’applicazione del giorno è: Pocket – Read It Later

Oggi vi presentiamo Pocket, conosciuta fino a poco tempo fa come “Read it Later”, si tratta di un’applicazione che permette di organizzare le notizie ed i video che più ci interessano. Navigando ogni giorno troviamo contenuti come video linkati su facebook oppure articoli particolari che vogliamo leggere con calma, Pocket ci permette di salvare tutti questi contenuti per consultarli in un secondo momento.

Altra caratteristica dell’applicazione è quella di ripresentarci i contenuti in modo riadattato, ad esempio gli articoli di giornale sono ottimizzati per lo schermo e privi di pubblicità. Per usufruire del servizio bisogna registrarsi gratuitamente, in seguito sarà possibile salvare contenuti su Pocket e visualizzarli su qualsiasi smartphone, tablet o PC.

Per salvare un contenuto basta utilizzare la funzione condividi che troviamo nel browser, su Youtube o nelle app. Tra le varie voci apparirà Pocket, toccandola il nostro articolo sarà memorizzato e quindi visibile successivamente anche in modalità offline.

Pro
App utilissima
Gli articoli sono ottimizzati e privi di pubblicità
Per PC, smartphone e tablet

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Read It Later
Valutazione: 4,6
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 4.1 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.ideashower.readitlater.pro[/app]

Le informazioni sono raccolte al momento della recensione, possono quindi subire variazioni nel tempo.

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Google Play Store.