App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: MegaPlayer

MegaPlayer è un’applicazione che ci permette di scaricare o vedere video in streaming sul nostro dispositivo Android. Una grande notizia per coloro i quali amano vedere film e serie tv sui siti di streaming più famosi (megavideo, movshare, novamov, videobb, videoweed ecc…) ma soprattutto per chi possiede un dispositivo senza supporto di flash player.

Una volta scaricato MegaPlayer troverete i vari plugins pack che contengono il supporto ai vari siti, questi pack sono a pagamento ma anche in versione trial per 10 giorni. Una volta scaricati i pack procederemo ad installare un lettore multimediale sul dispositivo (MX Video Player, MoboPlayer, arcMedia) molti di questi sono gratuiti, io ad esempio ho usato MX Video Player, lo trovo ottimo.

Successivamente attraverso l’app si può navigare su internet, andare nei nostri siti preferiti o cercare su google i film o le puntate della serie tv che vogliamo vedere. Una volta trovato il link l’app vi chiederà se scaricare il video o vederlo in streaming, nel caso del download il file avrà un formato .flv. Mentre lo sta scaricando è possibile anche visualizzare il contenuto parziale, davvero una funzione ottima. MX Video Player, così come gli altri ha bisogno di codec video adatti per il vostro processore, tutti disponibili gratuitamente.

Devo dire che il risultato è stato ottimo, l’ho provato su terminali di fascia bassa, la visione è stata fluida, davvero eccellente (ovviamente questo è merito del player e non dell’app che presentiamo). MegaPlayer è quindi un’app molto utile, comoda, possiamo scaricare i video e vederceli quando vogliamo ovunque ci troviamo.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: ZeroLab
Valutazione: 4,0
Versione Android: 2.1 e superiore
Dimensioni: 774 KB
Prezzo: Gratis
[app]zerolab.android.megaplayer[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack1trial[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack1[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack2trial[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack2[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack3trial[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack3[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack4trial[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack4[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack5trial[/app]
[app]zerolab.android.megaplayer.plugins.pack5[/app]

[app]com.mxtech.videoplayer.ad[/app]