L’applicazione del giorno è: Intelligent Ringer

Oggi vi presentiamo Intelligent Ringer, sviluppato da Kris’ App Manufacture, si tratta di un’applicazione che permette di regolare automaticamente il volume della suoneria a seconda di dove ci troviamo. Una volta installato Intelligent Ringer ci verranno mostrati due tasti per attivare o disattivare il servizio, toccando su start questo partirà in attesa di chiamate in arrivo.

L’app sarà in grado di capire se ci troviamo in un luogo affollato, rumoroso o magari silenzioso come un ufficio, in base ai rumori che il dispositivo capterà tramite il microfono Intelligent Ringer provvederà a regolare il volume della suoneria. In pratica avremo un volume alto quando ci troviamo per strada o tra la gente ed un volume basso quando ci troviamo al chiuso, senza dover impostare nulla, fa tutto l’applicazione con una serie di impostazioni aggiuntive.

Personalmente ho riscontrato un eccellente funzionamento di Intelligent Ringer su diversi dispositivi, lo consiglio a tutti coloro che non hanno tempo o semplicemente dimenticano di regolare il volume della suoneria per poi non accorgersi delle telefonate ricevute.

unnamed

Pro
Utilità

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Kris’ App Manufacture
Valutazione: 4,3
Versione Android: 2.3 e superiori
Dimensioni: 205 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.kris.intellignetringer[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.