Google Play è uno store popolato da ogni applicazione e, tra le tante, non poteva non esserci un titolo dedicato alla famosa Cannabis. Stiamo parlando dell’app sviluppata da The Modular Mind, intitolata Cannabis Strains.

A cosa potrà mai servire quest’applicazione? Il titolo vi permetterà di rispondere alla maggior parte dei dubbi riguardanti la marijuana. Saranno incluse informazioni sulla varietà dei semi di tale pianta ed anche sui coltivatori.

Dopo il download, che non è gratuito, potrete accedere ad una comoda interfaccia che vi consentirà di visualizzare due principali categorie: “Breeders” (coltivatori) e “Strains” (varietà).

    

Nella prima, dunque, possiamo leggere l’elenco di tutti coloro che coltivano Cannabis e all’interno di ogni voce potrete trovare anche il tipo di pianta che trattano. Nella successiva sezione, quella che potrebbe risultare più interessante, vengono mostrate oltre 4500 varietà di marijuana ed ogni scheda cerca di essere il più esaustiva possibile.

Avete a disposizione indicazioni di ogni genere, come ad esempio informazioni riguardanti l’odore, il gusto, gli effetti e l’uso medico. Non mancano delle apposite fotografie per scoprire l’aspetto di ogni pianta e, inoltre, avrete la possibilità di condividere i contenuti grazie all’apposito bottone virtuale.

Come avrete capito, la pecca di Cannabis Strains è la mancanza dell’italiano, ogni testo sarà disponibile solo in inglese. Se masticate bene quest’ultima lingua e l’argomento conquista il vostro interesse, potrete mettere in download Cannabis Strains al prezzo di 0,79 euro.

[app]com.themodularmind.cannastrains[/app]