L’applicazione del giorno è: Camera ZOOM FX

Oggi vi presentiamo Camera ZOOM FX, applicazione sviluppata da androidslide e scelta da molti come alternativa alla fotocamera preinstallata. Camera ZOOM FX permette di scattare foto con una qualità spesso maggiore rispetto alla fotocamera standard permettendo all’utente di scegliere una serie di impostazioni aggiuntive come la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco o lo scatto notturno.

Ottima la funzione che permette di decidere quando scattare la foto, c’è ad esempio la modalità audio che se attivata fa partire lo scatto al battere delle mani. Dopo aver scattato una foto l’app ci chiederà se salvarla o se passare direttamente alle innumerevoli personalizzazioni, abbiamo effetti di distorsione, di colore, filtri noti e molto altro. Ottima la possibilità di applicare rapidamente degli effetti random, in questo modo potremo scegliere in modo rapido il filtro più divertente o artistico.

Camera ZOOM FX è un programma funzionale e completo, qui sotto trovate un video di esempio ma vi invito a provare l’app per giudicare voi stessi. L’applicazione è a pagamento, vi ricordo che installandola avete 15 minuti di tempo per provarla senza che vi sia addebbitato alcun costo.

Pro
Suite completa
Scatti migliori della fotocamera standard
Tantissimi effetti

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: androidslide
Valutazione: 4,8
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 1.9 MB
Prezzo: 1,99 euro

[app]slide.cameraZoom[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.2.1] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.