L’applicazione del giorno è: Banjo

Una delle applicazioni geolocalizzate social più sofisticate sbarca in Italia, si chiama Benjo e permette di gestire i network più famosi. L’app consente all’utente di cercare una posizione precisa nel mondo e vedere tutti gli aggiornamenti dei contatti presenti in quel luogo da Twitter, Facebook, Google, Foursquare ed Instagram.

Damien Patton, il fondatore di Banjo spiega come gli sia nata l’idea un giorno nel quale si trovava in aereoporto, era in attesa di un aereo ed un amico che non vedeva da anni si trovava nello stesso aereoporto. Purtroppo non riuscirono ad incontrarsi poichè i due utilizzavano social network diversi.

Banjo nasce quindi come strumento social che si serve delle reti più famose, si possono invitare amici ad utilizzare banjo e ricevere notifiche ogni volta che ci troviamo nelle loro vicinanze e viceversa. L’interfaccia è semplice e funzionale, toccando su di un luogo saranno visualizzate le foto delle persone che si trovano in quell’area, toccando nuovamente su di un contatto poi si riceverà l’elenco dei suoi ultimi aggiornamenti di twitter, facebook ecc.

Ottima applicazione, un nuovo servizio per chi vuole stare ancor di più a contatto con gli amici.

http://youtu.be/Ibpr1rS4erI

Pro
Notifica persone in zona
Gestione rapida social network

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Banjo Inc
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 6.7 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.banjo.android[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.1.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.