App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: AutodCad WS

Dopo l’inutility di ieri oggi torniamo alle applicazioni serie e lo facciamo in grande stile con una applicazione sicuramente apprezzata da molti. Si chiama AutoCad WS e il nome dice già tutto si tratta infatti di un’applicazione CAD mobile per leggere, visualizzare e modificare documenti DWG funzionante sia sugli Smartphone che sui Tablet (su questi dispositivi è sicuramente più apprezzabile). 

L’applicazione offre una molteplici strumenti semplificati e intuitivi che ci permettono di visualizzare, modificare e revisionare i disegni al volo, aprire i progetti dagli allegati di posta elettronica e caricarli direttamente dal software AutoCAD o sincronizzare i file dal Web. È inoltre possibile salvare nella memoria disponibile i disegni così da poter lavorare senza una connessione Internet. Provate la libertà di portare i disegni ovunque andiate.


AutoCad WS lo trovate gratuitamente sul Market Android. Richiede un dispositivo multitouch che esegue Android 2.1 o superiore. Si consiglia l’utilizzo di dispositivi con: processore a 1 GHz e 512 MB di RAM.