App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: VLC Direct

VLC Direct è un app che ti permette di trasferire un flusso audio/video dal tuo dispositivo Android al PC o viceversa. Questo è possibile grazie all’utilizzo di VLC, famoso lettore multimediale per PC e Android. Una volta installata l’applicazione bisognerà impostare il software sul PC, niente di più semplice, si tratta solo di mettere una spunta.

Collegate il vostro dispositivo Android con la rete WiFi di casa e l’app provvederà a mettervi in comunicazione con il PC. Una volta connessi è possibile visualizzare i file presenti sul dispositivo e sul PC, selezionandoli verranno visualizzati sullo schermo del vostro computer. Potrete gestire tutto tramite Android, dal controllo dell’audio a quello della riproduzione (avanti, indietro, fullscreen ecc…)

Applicazione davvero ben fatta ed utile. Disponibile in versione gratuita che consente solo pochi minuti di riproduzione, e in versione completa al costo di 2,52 euro.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: QDevPlus
Valutazione: 4,1
Versione Android: 2.0 e superiore
Dimensioni: 916 KB
Prezzo: Gratis
[app]com.vlcdirect.vlcdirect[/app]

Sviluppatore: QDevPlus
Valutazione: 4,2
Versione Android: 2.0 e superiori
Dimensioni: 844 KB
Prezzo: 2,52 euro
[app]com.vlcdirect.vlcdirectpro[/app]