La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Parlamento Italiano

Domenico ci segnala la sua applicazione, si chiama Parlamento Italiano e si tratta di un’app che ci permette di controllare i dati relativi ai nostri parlamentari. Parlamento Italiano utilizza i dati disponibli sul sito parlamento.openpolis.it che mostrano diverse informazioni utili relative al deputato e senatore che siede nel nostro parlamento. Ad esempio potremo sapere quando il parlamentare è stato eletto, quali sono stati i suoi incarichi, la percentuale di presenze e assenze durante quali votazioni.

Le informazioni possono essere quindi consultate qualora ci servissero per scopi di lavoro/informazione o semplice curiosità. Nonostante i dati siano accessibili liberamente tramite il sito openpolis lo sviluppatore ci tiene a precisare che l’appliczione non ha alcuno scopo politico.

unnamed

Pro
Ottima applicazione
Info facilmente consultabili tramite ricerca

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Domenico Rafti
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 542 KB
Prezzo: Gratis

[app]parlamento_italiano.android[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.2.1] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.