App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Orari Trenitalia

Orari Trenitalia è l’applicazione per ricevere gli orari di tutti i treni italiani, con prezzi, tipi di treno, cambi, stazioni intermedie e binari. L’app non è affiliata a Trenitalia ma è sviluppata da Daniele Baroncelli. Una volta aperta, inserita la stazione di partenza, quella di arrivo, il giorno e l’ora, appariranno tutti i treni disponibili.

Nella schermata sono preenti tutte le informazioni, come il tipo di treno, la durata ed il prezzo del biglietto a seconda della classe di viaggio. Cliccando su di un risultato verranno mostrate tutte le fermate che il treno effettua con l’orario di arrivo e di partenza. L’app è davvero utile e ben fatta. E’ disponibile inoltre una versione Plus al costo di 1,49 euro che in più fornisce gli aggiornamenti in tempo reale sui ritardi dei treni ed il pulsante per acquistare il biglietto.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Daniele Baroncelli
Valutazione: 4,4
Versione Android: 1.5 e superiori
Dimensioni: 84 KB
Prezzo: Gratis
[app]eu.baroncelli.oraritrenitalia[/app]

Sviluppatore: Daniele Baroncelli
Valutazione: 4,5
Versione Android: 1.5 e superiori
Dimensioni: 82 KB
Prezzo: 1,49 euro
[app]eu.baroncelli.oraritrenitaliaplus[/app]