Ultimamente abbiamo recensito molteplici applicazioni che consentono di lasciare messaggi virtuali geolocalizzati tramite il proprio smartphone.

Oggi vogliamo presentarvi Meetook, un nuovo titolo sviluppato da Youmble che propone un analogo servizio. L’applicazione non si confonde con le altre, visto che subito noterete la sua interfaccia curata e studiata, infatti, lo staff dell’azienda sta lavorando a questo progetto da un anno.

Meetook viene definito come un social network basato, appunto, sui famosi messaggi geolocalizzati, ma questa volta il titolo non sarà consultabile solo tramite smartphone, ma anche attraverso una comoda applicazione web. Ad ogni modo, è disponibile anche su Google Play.

Utilizzare l’applicazione è incredibilmente semplice. Una volta avviata, verrete accolti da alcune schede che vi spiegheranno con testo e immagini come funziona Meetook. Tutto quello che dovrete fare è visualizzare la mappa, tappare su un punto, inserire il vostro messaggio virtuale ed attendere che qualcuno commenti il vostro inserimento.

meetook (1)

Chiunque ha la possibilità di pubblicare queste note e, di conseguenza, ogni utente potrà anche lasciare commenti. Per accedere alla community di Meetook, però, sarà necessario effettuare una registrazione gratuita.

L’interfaccia dell’applicazione si suddivide in varie sezioni:

  • Mappa: in questo spazio visualizzerete la cartina dove potrete lasciare i messaggi.
  • Notifiche: sezione in cui verranno raggruppate tutti gli avvisi.
  • Preferiti: possibilità di monitorare costantemente un determinato messaggio.
  • Ricerca: cercare tra messaggi e commenti oppure un utente tramite la chiocciola.

Come ogni tipo di applicazione del genere, il problema di Meetook è la sua diffusione. Ci troviamo dinanzi ad un titolo molto giovane, appena nato, quindi non vi aspettate di trovare infiniti messaggi. Iniziate a riempire la mappa virtuale in attesa che anche gli altri utenti facciano lo stesso!

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[app]com.youmble.mt[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!