La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: ItaliaCheVota

Ci segnalano ItaliaCheVota, sviluppata da GoodLifeTeam, si tratta di un’app pensata per accompagnare l’elettore fino al giorno dell’elezione. Questo perchè l’applicazione fornisce il download rapido di tutti i programmi elettorali dei partiti candidati alle prossime elezioni. Altra caratteristica è quella di poter comunicare la propria scelta politica in modo anonimo al fine di poter visualizzare le statistiche attuali sul voto di tutti gli utenti.

Non potendovi assicurare l’origine e l’uso di questi dati, vi consigliamo ugualmente di installare l’app qualora vogliate consultare un programma elettorale in modo rapido o i più recenti ed autorevoli sondaggi nazionali, anche senza manifestare la vostra preferenza politica.

Gli sviluppatori sottolineano che le intenzioni di voto registrate nell’app non hanno alcun valore a fini elettorali. TuttoAndroid non si assume nessuna responsabilità sull’utilizzo dell’applicazione.

unnamed

Pro
Download rapido dei programmi elettorali
Sondaggi nazionali sempre aggiornati

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: GoodLife Team
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.0 e superiori
Dimensioni: 1.3 MB
Prezzo: Gratis

[app]it.goodlife.android.italiachevota[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy Nexus [Android 4.2.1] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.