App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Iris

Il 14 Ottobre Apple presentò Siri, l’assistente personale, un software che attraverso la propria voce è in grado di effettuare ricerche, gestire messaggi, riprodure musica e restituire informazioni con un tono a volte simpatico.

Anche se può essere un pò imbarazzante avere una conversazione con il telefono, Siri è diventata una delle caratteristiche più affascinanti del nuovo iPhone 4S. Non c’è dubbio che una parte degli utenti Android sono rimasti un pò delusi trovando su Android 4.0 i normali comandi vocali.

E’ stato rilasciato sul Market l’app Iris, sviluppata da Dexetra, che descrive la nascita del suo software in questo modo:

E’ iniziato con un Venerdì pigro, l’afflusso di tweet e messaggi su Siri volavao ovunque. Improvvisamente ho avuto il desiderio di fare qualcosa di simile per Android. In qualche modo sono riuscito a scrivere un piccolo motore che potrebbe rispondere alle vostre domande, scavando i risultati dal web.

In appena 8 ore il team aveva un prodotto completo e funzionale.

Non c’è bisogno di spiegare il funzionamento di Iris, basta chiedere e lui troverà le risposte oltre ad effettuare chiamate e scrivere testi. Il tutto gratuitamente, provare per credere (ovviamente in inglese, per adesso).

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Dexetra
Valutazione: 3,8
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 448 KB
Prezzo: Gratis
[app]com.dexetra.iris[/app]