App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Bukartos Base Edition Beta

Ci segnalano Bukartos, un’app che trasforma il nostro smartphone in un antifurto satellitare. Come c’è scritto nella descrizione su Google Play, l’app è stata sviluppata per funzionare su Android 2.2, questo per utilizzare vecchi smartphone o dispositivi a basso costo. Probabilmente lo sviluppatore ha pensato di utilizzare un dispositivo unicamente per questo scopo, ora vi spiego meglio il perchè. Bukartos ci permette di conoscere la posizione del nostro Android, e quindi dell’auto in cui si trova, inviando dei semplici sms. Si riceverà quindi l’indirizzo o le coordinate gps e lo stato del servizio, se è attivo o se è stato disattivato. Questo quindi sarebbe un servizio inutile se portassimo con noi lo smartphone, a limite potremmo usare l’app in situazioni particolari o come semplice antifurto per il nostro telefono (e non per l’auto).

L’app è comunque gratuita e ben fatta. E’ attualmente in versione beta e da quanto leggo presto sarà disponibile una versione con più funzionalità.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: KywaLab
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 390 KB
Prezzo: Gratis
[app]kywalab.android.bukarots.base[/app]