App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Amelya

Testato su: Nexus S

Amelya è un servizio innovativo legato al sito Amelya.com che offre una segretaria a distanza per tutti i tipi di professionisti. L’app permette di comunicare con la segretaria per segnalarle tutti gli impegni tramite calendario. Qui sotto trovate il comunicato stampa.

[spoiler]Con Amelya per Android, la segretaria diventa tascabileDopo Amelya per iPhone, arriva anche Amelya per Android, l’applicazione che porta sul sistema operativo open-source il servizio di segreteria virtuale di Amelya. Da oggi la segretaria e l’ufficio a distanza più famosi d’Italia sono accessibili anche a coloro che possiedono dispositivi mobili basati su Android. In un unico ambiente, tutte le funzioni essenziali per gestire anche da lontano la propria attività e per delegare incombenze che sottraggono tempo ed energie al proprio lavoro.Con tre anni di esperienza all’attivo e una dimensione tecnologica sempre più evoluta , Amelya – azienda leader nel servizio di segreteria virtuale per professionisti e PMI – lancia Amelya per Android, l’app dedicata per i dispositivi mobili che utilizzano il famoso OS open-source.Dopo il successo riscosso da Amelya per iPhone e le numerose richieste dei clienti di creare un’analoga applicazione per Android, gli sviluppatori di Amelya si sono messi a lavoro e in breve tempo hanno realizzato la release che estende al sistema operativo basato su Linux l’innovativo servizio di segreteria da remoto.Scaricabile da Google Play, Amelya per Android è la versione mobile dell’Ufficio virtuale, la piattaforma web che consente la condivisione in tempo reale di comunicazioni e documenti tra il cliente e la propria assistente virtuale. Le funzioni della nuova app sono identiche a quelle dell’Ufficio virtuale: Rubrica dei contatti, Agenda degli appuntamenti, Sistema di messaggistica, Archivio documenti e Segreteria telefonica, ma il valore aggiunto è dato dalla possibilità di interagire con la propria segretaria ovunque ci si trovi, monitorando anche da lontano le sue attività, le chiamate gestite, gli appuntamenti fissati e i file di lavoro elaborati.Se Amelya per iPhone accontentava una nicchia di utenti, Amelya per Android rende accessibile a una platea molto più ampia di professionisti, manager e imprenditori un servizio innovativo come quello fornito da Amelya. Potendo contare sul supporto di una segretaria esperta e di un ufficio completo – ora anche in versione tascabile – il modo stesso di lavorare è destinato a subire una rivoluzione. Un unico ambiente, condiviso con la propria assistente, consentirà di delegare tutti gli aspetti secondari della propria attività quando si è concentrati sul lavoro, si è in viaggio o si ha bisogno di un momento di relax.[/spoiler]

Pro
Servizio innovativo

Contro
Interfaccia da migliorare

Il nostro voto: 3/5

Sviluppatore: Claudio Lucaferri
Valutazione: 0,0
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 125 KB
Prezzo: Gratis

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

[app]it.claudiolucaferri.android[/app]