Lettore musicale è un’applicazione che permette di ascoltare la musica presente nel dispositivo mobile Android con tutte le funzioni tipiche dei comuni lettori audio.

L’app punta su un’interfaccia di tipo classico con un design pulito e raffinato che offre la possibilità di riprodurre i brani per album, artista, playlist o cartella e ordinare gli elenchi di canzoni per nome del brano, durata, album o artista.

Il lettore musicale permette di modificare i tag delle canzoni, ritagliare l’audio per creare un nuovo brano e impostarlo come suoneria, impostare un timer per terminare automaticamente la riproduzione (utile prima di addormentarsi) e ignorare i file audio della durata inferiore ai 30 secondi.

La gestione delle cartelle consente di visualizzarle, riprodurle, rimuoverle, metterle nella blacklist, inoltre è possibile scegliere fra 10 temi disponibili e condividere le canzoni con gli amici via chat, email, bluetooth.

Lettore musicale è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

Il lettore musicale è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.