Find the distance è un’applicazione che permette  di trovare la distanza fra due luoghi qualsiasi sul pianeta inserendo le rispettive coordinate geografiche oppure selezionando due città fra le quelle presenti nell’app.

Grazie alla geolocalizzazione l’applicazione consente inoltre si scoprire la distanza fra la posizione dell’utente e una qualsiasi città o luogo, come il polo nord, il monte everest, le piramidi egizie ecc.

L’interfaccia dell’app è molto semplice e pratica e chiede di scegliere fra la posizione attuale o la città del primo luogo  e la seconda località, dopodiché è sufficiente toccare il pulsate “calcola” per ottenere la distanza fra i due punti. Le distanze sono visualizzabili sia in km che in miglia e anche offline, tuttavia è necessario che il GPS sia attivo.

Le città sono raggruppate per nazione ed elencate in ordine alfabetico, ma non è possibile effettuare ricerche testuali, quindi è necessario selezionarle dal menu a tendina. I luoghi di interesse includono: equatore, polo nord, polo sud, cascate del niagara, monte everest, uluru – ayers rock, isola di pasqua e piramidi egizie.

Find the distance è disponibile per Android al prezzo di € 0,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.