Daff Luna e My Moon Phase sono due applicazioni che permettono di vedere le fasi lunari, tracciare il calendario lunare e consultare informazioni sul nostro satellite naturale.

Daff Luna

Daff Luna è un’applicazione che visualizza la fase attuale della Luna e quelle di qualsiasi mese. Oltre ai dati statici è possibile visualizzare le posizioni della Luna, del Sole e degli otto pianeti maggiori sulla sfera celeste che può essere ruotata comodamente.

L’immagine della fase lunare viene disegnata con elevata precisione per qualsiasi data e ora e tutti i dati sono calcolati in base alla posizione dell’utente e a uno specifico orario.

Tra le varie caratteristiche segnaliamo il calendario delle fasi lunari ed orari di alba e tramonto per ogni mese, informazioni su eclissi lunari, solari e relative visualizzazioni, lunghezza del giorno, orari di levata e tramonto, segni zodiacali, tempi di transito, altezza ed azimut dei maggiori pianeti del sistema solare, orbite dei pianeti, solstizi ed equinozi. Lo strumento mette a disposizione  6 differenti widget e offre la possibilità di attivare le notifiche per eventi imminenti quali alba, luna piena, ecc.

Daff Luna è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni allo sviluppatore e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.

My Moon Phase

My Moon Phase è un’applicazione utile per tracciare il calendario lunare e consultare informazioni come l’attuale ciclo lunare, i periodi di sorgere e tramonto della luna e la prossima luna piena, oltre alla possibilità di scoprire le ore d’oro e quelle blu ideali per la fotografia lunare.

Con My Moon Phase è possibile scoprire quando sarà possibile vedere la luna piena, la luna nuova, il primo e l’ultimo quarto successivi, ottenere informazioni come la distanza della luna dalla Terra, l’età della luna e l’altitudine attuale e ricevere notifiche quando la luna raggiunge una determinata fase.

My Moon Phase è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari rimovibili acquistando la versione Pro al prezzo di € 1,99.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.3 o versioni successive.