Apolo Launcher è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con temi di tendenza e iconici disegnati da artisti francesi e internazionali.

L’app è compatibile con oltre mille temi e pacchetti di icone e consente di personalizzare il numero di righe o colonne, la dimensione, il colore e altro.

Una pagina accessibile scorrendo il dito verso destra permette di accedere rapidamente alle previsioni meteo, app preferite e al feed di notizie personalizzabile in base ai vostri interessi, mentre la barra di ricerca consente di cercare sul web, trovare un numero di telefono, un’applicazione o un contatto.

La funzione Smart Folders riorganizza tutte le applicazioni in cartelle intelligenti di cui è possibile personalizzarne la forma, lo stile e i colori, mentre l’icona contatore offre la possibilità di vedere il numero di notifiche direttamente sulla stessa.

Apolo sfrutta al meglio lo smartphone grazie alla sua tecnologia booster + che offre la possibilità di liberare spazio di archiviazione, potenziare la RAM e aumentare l’autonomia del dispositivo.

E’ inoltre presente Apolo Meteo 3D, un widget personalizzabile visualizzabile in orizzontale o verticale che offre previsioni a 3, 5 o 7 giorni. Il launcher mette a disposizione più di 350.000 sfondi suddivisi per categorie tra le quali Arte, Auto, Design, Sport ecc.

Apolo Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, posizione, SMS, telefono, identità, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play