aodNotify è un’applicazione che permette di sopperire alla mancanza del led delle notifiche in alcuni dispositivi Samsung sfruttando la modalità Always On Display (AOD) come indicatore di notifica.

L’app attiverà automaticamente Always On Display quando si ricevono notifiche e lo disabiliterà non appena le notifiche verranno cancellate.

E’ possibile selezionare quali app potranno attivare Always On Display per focalizzare l’attenzione solo sulle notifiche ritenute più importanti e ignorare questa funzionalità quando lo smartphone è sbloccato.

L’applicazione è compatibile con i dispositivi Samsung S8, S9 e S10 con Always On Display, tuttavia non è da escludere che Samsung potrebbe bloccare questa applicazione con gli aggiornamenti futuri, inoltre lo sviluppatore invita l’utente a verificare se l’app è compatibile prima di aggiornare il software dello smartphone. 

aodNotify è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è necessario Android 8.0 o versioni successive.