AnyDrop è un’applicazione per la condivisione di file multipiattaforma che permette di condividere rapidamente i file con utenti sulla stessa rete.

Lo strumento di condivisione dei file sviluppato da Benjamin Janssens si ispira all’app AirDrop che mette a disposizione un servizio per la condivisione dei file per i sistemi operativi iOS e macOS di Apple.

AnyDrop permette di condividere file tra piattaforme diverse

L’applicazione è particolarmente semplice da utilizzare e permette di trasferire un file trascinandolo sul riquadro all’interno dell’interfaccia dell’app, oppure toccando l’area al centro della schermata principale e selezionando un file dal browser.

Affinché il trasferimento possa avvenire è necessario che il dispositivo che invia il file e quello che lo deve ricevere siano connessi alla medesima rete Wi-Fi.

AnyDrop è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo nella versione open beta, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Leggi anche: Offerte su app e giochi nel Play Store