Angry Birds Explore è un’applicazione che sfrutta la magia della realtà aumentata per intrattenere l’utente con i personaggi del prossimo film Angry Birds 2: Nemici amici per sempre.

Si tratta più che altro di un’iniziativa per pubblicizzare il franchising attraverso dei mini giochi in cui il giocatore ha il compito di far crescere i worm e guadagnare monete di rabbia per sbloccare ulteriori contenuti e attrazioni sull’isola.

L’app offre la possibilità di decorare una capanna presente nel mondo di gioco e scattare delle foto con alcuni personaggi di Angry Birds nel mondo reale, creare opere in AR e scansionare codici prodotto nel mondo reale legati alla pellicola di prossima uscita che dovrebbero arrivare prossimamente sul mercato.

Angry Birds Explore è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.