Ananke è un’applicazione che permette di creare delle attività da svolgere e completarle in base al tempo che si ha a disposizione in un determinato momento.

Lo strumento ottimizza i vari ritagli di tempo suggerendo le piccole attività che possono essere completate in base a un tempo specificato dall’utente.

E’ sufficiente aggiungere le varie attività specificando una descrizione delle stesse e il tempo necessario per completarle. In un secondo momento sarà possibile indicare i minuti di tempo a disposizione selezionandoli da una griglia e l’app visualizzerà quale attività è possibile completare.

Con Ananke eviterete liste infinite di attività che causano stress e confusione, inoltre potrete ottimizzare i ritagli di tempo che si manifestano fuori programma come un appuntamento annullato all’ultimo momento.

L’app per ottimizzare il tempo a disposizione consente di effettuare l’accesso con l’account Google e/o Facebook per non perdere i propri dati e nelle opzioni è possibile attivare la modalità scura per risparmiare la batteria e la vista.

Ananke è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video dimostrativo. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.