AlphaTest è un’applicazione che permette esercitarsi ai test di ammissione di una quindicina di 15 facoltà, con quesiti aggiornati a tutte le ultime novità ministeriali.

L’app consente di esercitarsi sulle singole materie del test e su tutte con il test misto e ogni domanda è sempre accompagnata dalla spiegazione del procedimento di risoluzione.

AlphaTest mette a disposizione un numero illimitato di esercitazioni e simulazioni complete del test di ammissione, con statistiche immediate sul punteggio totalizzato per ogni materia e il numero di domande esatte, omesse ed errate.

L’area personale “I Miei Test” memorizza le esercitazioni e le simulazioni che state svolgendo e offre la possibilità di riprenderle e ultimarle in un secondo momento e rivedere le vostre risposte per tenere traccia dei miglioramenti o degli argomenti da ripassare.

La dashboard interattiva fornisce statistiche aggiornate in tempo reale sul vostro livello di preparazione e tutte le statistiche sui punteggi medi realizzati nelle simulazioni, nelle esercitazioni e nelle singole materie.

AlphaTest è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play