Adobe Spark Post è un’applicazione che permette di creare elementi grafici come collage, poster, volantini e post già disponibile per iOS e ora fruibile anche dagli utenti Android.

L’interfaccia utente è stata progettata per sposare il Material Design di Google con funzionalità quali Magic Text, Auto Recolor, Magic Layout e ridimensionamento automatico, ma Adobe è intenzionata ad aggiungere ulteriori animazioni, una libreria di icone, l’integrazione con Adobe Stock e altre funzionalità.

E’ possibile partire da uno dei modelli professionali disponibili e modificarli scegliendo le foto, aggiungendo del testo e applicando i filtri di progettazione per creare in pochi istanti una grafica accattivante che potrete condividere con le piattaforme social.

Inizialmente l’app sarà in versione open beta e non includerà tutte le funzionalità della controparte iOS che verranno aggiunte a breve.

Adobe Spark Post è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.