Adobe Reader per leggere i PDF su Android

Adobe Reader per leggere i PDF su Android
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "Adobe Reader per leggere i PDF su Android" }

Fin dalla prima release di Android si è sempre cercato un modo facile e veloce per leggere i documenti con estensione PDF. Questo perchè Adobe non ha mai mosso un dito fino ad oggi e quindi c’era chi usava convertitori online, chi applicazioni di terze parti spesso e volentieri poco funzionanti, e dopo 1 anno e mezzo arriva la soluzione definitiva: Adobe Reader!

Non c’è stato, stranamente, nessun annuncio ufficiale da parte di Adobe e gli utenti che giornalmente si sfogliano le new entry del Marketplace come me, si saranno trovati questa bella applicazione gratis da scaricare. Non c’è nemmeno da dire quanto successo abbia già riscontrato, in solo 1 giorno ha quasi raggiunto i 10.000 download e questo fa pensare a quanto fosse utile questa applicazione un pò a tutti.

Andiamola però a scoprire, una volta aperta ci mostrerà gli ultimi file PDF che abbiamo già visto (mentre per aprire uno bisogna aprire il pdf con un file manager) dopodichè aprendone uno possiamo semplicemente leggerlo zommando con il pinch-to-zoom o con i tastini a fondo schermo, mentre a fianco di questi troviamo le frecce per scorrere le pagine.

Per essere una prima release funziona molto bene nella speranza che non venga abbandonata li così ma che venga integrata di tutte le funzioni che abbiamo in Adobe Reader per PC.