Abbey Music Player è un’applicazione che mette a disposizione un lettore musicale con un’interfaccia ordinata e funzionale che consente di trovare facilmente la musica giusta per ogni momento.

Nella schermata Home sono vengono visualizzati gli ultimi album aggiunti e i brani riprodotti con maggiore frequenza ed è presente l’integrazione con Last.fm per scaricare metadati extra per gli artisti e gli album.

Oltre alle comuni funzioni presenti in tutti i lettori musicali, Abbey Music Player offre la possibilità di personalizzare l’aspetto dell’interfaccia scegliendo il tema generale (chiaro, scuro e AMOLED) e il colore secondario, oltre all’aspetto della notifica e della schermata di riproduzione, con la possibilità di visualizzare i testi sincronizzati.

Abbey Music Player è disponibile per Android gratuitamente con un acquisto in-app opzionale di € 1,99 per sbloccare la navigazione per cartelle e il tema AMOLED.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.