A/D Watchface è un’applicazione che mette a disposizione un quadrante per smartwatch che visualizza un orologio digitale che si anima con una combinazione di orologio analogico e digitale con un semplice movimento del polso.

Il quadrante presenta un’animazione fluida quando si passa alla modalità Ambient e viceversa e permette di configurare complicazioni, caratteri e colori, abilitare e disabilitare l’orologio analogico in modalità Ambient, attivare o meno l’orologio analogico e la lancetta dei secondi e scegliere tra il formato 12 o 24 ore.

E’ inoltre possibile scegliere tra diversi stili numerici, abilitare o disabilitare lo zero iniziale, l’indicatore del conteggio delle notifiche e attivare il Burn-in safe che non visualizza sullo schermo nessun elemento più grande di 6px.

Il quadrante è ottimizzato per i dispositivi di forma circolare, tuttavia funziona anche su dispositivi quadrati, ma non è compatibile con i dispositivi Samsung Gear o altri smartwatch che non eseguono Wear OS.

Il quadrante può essere installato sullo smartphone ma non verrà visualizzato nel cassetto delle app per semplificare l’installazione sullo smartwatch, inoltre per le complicazioni è necessario almeno Android Wear 2.0

A/D Watchface è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.