8fit è un’applicazione che ha il proposito di aiutare l’utente a cambiare stile di vita a favore di una salutare attività fisica abbinata a una dieta sana.

L’app propone dei piani alimentari facili da seguire e allenamenti creati da nutrizionisti esperti e istruttori di fitness, creati su misura per raggiungere gli obiettivi come perdere peso, tenersi in forma oppure incrementare la massa muscolare, eseguendo gli esercizi in qualsiasi luogo senza bisogno di attrezzature sfruttando il peso del corpo.

I programmi sono basati su allenamenti ad intervalli ad alta intensità che sono più veloci ed efficaci rispetto agli allenamenti tradizionali e durano solo 15-20 minuti, risultando sostenibili anche per le persone con poco tempo a disposizione.

L’app valuta la forma fisica per  stabilire il livello di partenza del programma, offre oltre 350 esercizi, un test di forza e un fitness tracker per misurare i progressi, consigli dei personal trainer e tracciamento delle attività, oltre a un pedometro/contapassi sincronizzato con Google Fit.

L’applicazione suggerisce i pasti sani e mette a disposizione oltre 700 ricette salutari personalizzate e pone l’attenzione sugli alimenti da mangiare e cibi da evitare aiutando l’utente a creare la lista della spesa.

8fit è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare i piani di allenamento e alimentari personalizzati tramite abbonamento e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.