4G LTE Switcher è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di passare automaticamente tra le varie modalità di rete mobile.

Lo strumento può essere utile nelle zone dove il segnale 4G è disponibile ma con una bassa intensità, caso in cui solitamente lo smartphone lo ignora prediligendo la connessione 3G con una maggiore intensità di segnale.

L’app offre quindi la possibilità di valutare l’effettivo funzionamento del dispositivo mobile sulla rete 4G e di utilizzare le eventuali opzioni che la sfruttano nel piano dati attivo.

E’ sufficiente selezionare una delle opzioni di rete nel menu a tendina presente nelle impostazioni e selezionare quella preferita.

Lo sviluppatore ricorda che l’app non funziona nelle zone prive di segnale 4G e sui dispositivi che non supportano questa tecnologia, tuttavia l’applicazione non funziona su tutti i modelli.

4G LTE Switcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.