App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Camera Effects

Camera Effects è un app che ci permette di scattare foto per poi aggiungere degli effetti o delle cornici. Una volta scattata la foto, questa verrà salvata e ci verranno mostrati degli effetti da applicare immediatamente in una lista a scorrimento composta da anteprime dell’effetto sulla nostra foto.

L’applicazione di fatto può andare a sostituire quella di sistema poiché Camera Effects permette di scattare la foto direttamente dal programma. Personalmente la preferisco per una motivo ossia per l’autofocus: quando devo andare a scattare una foto con l’applicazione di sistema devo tenere premuto il dito sull’icone per mettere a fuoco (fino a quando non appaiono le parentesi quadre verdi) e poi rilasciarlo per scattare la foto. Invece con Camera Effects basterà toccare una sola volta l’icona ed il programma provvederà ad eseguire la messa a fuoco e successivamente a scattare la foto.

Insomma, un’app secondo me utilissima, semplice e ben fatta, la preferisco di gran lunga a quella di sistema, unico difetto purtroppo è che permette di scattare foto fino a 5 Megapixel.

Camera Effects è disponibile gratuitamente nell’Android Market.

[app]com.appspot.swisscodemonkeys.camerafx[/app]