1lyrics è un’applicazione che visualizza i testi delle canzoni che sono in riproduzione con il lettore musicale preferito tramite una finestra in sovrimpressione personalizzabile.

L’app visualizza i testi insieme alle informazioni sull’album e sull’artista e consente di leggerli offline e condividerli. E’ prevista la possibilità di scaricare le copertine e di personalizzare il tema e la maniglia che permette di aprire, chiudere oppure spostare il pannello con i testi scegliendo il colore, le dimensioni e la trasparenza.

L’applicazione supporta Spotify, Google Play Music, Amazon Music, Samsung Music Player e altri lettori, ma non funziona con tutti, e in futuro arriverà il supporto a un numero maggiore di servizi musicali e lettori audio, oltre ai testi in più lingue e alla possibilità di aggiungere i testi manualmente.

L’applicazione utilizza dei servizi gratuiti e tutti i testi vengono salvati in locale, quindi sono utilizzabili offline.

1lyrics è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.