1Gallery è un’applicazione che mette a disposizione una galleria alternativa che offre la possibilità di salvaguardare la privacy proteggendo e nascondendo foto e video tramite crittografia.

L’app galleria consente di organizzare vari tipi di foto e video (RAW, SVG, panoramico ecc.) con la possibilità di effettuare operazioni di ricerca, creare nuove cartelle, spostare e copiare file (con il supporto per la scheda SD) e di proteggere foto e video con password tramite pin, sequenza o impronta digitale.

1Gallery include inoltre un editor di foto e video che offre la possibilità di ritagliare, ruotare, ridimensionare  e applicare filtri alle foto e ritagliare i video.

Altre funzionalità dell’app galleria comprendono la riproduzione di video con sottotitoli, la visualizzazione delle informazioni dettagliate sui file (risoluzione, valori EXIF ecc.), la possibilità di effettuare zoom e scegliere fra il tema automatico, chiaro o scuro.

1Gallery è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per rimuovere la pubblicità e le limitazioni alla crittografia di foto, video e album al prezzo di 2,79 euro l’anno oppure € 6,49 una tantum.

L’app galleria chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.