ZTE non è nuova nel produrre smartphone basati su processori Intel. Già nel 2012 l’azienda ha prodotto uno smartphone basato su processore Intel, lo ZTE Grand X IN, commercializzandolo in alcune regioni d’Europa e diventando così il primo produttore di smartphone basati su processore Intel. Smartphone alimentato dal processore single core da 1.6 GHz, Atom Z2460.

ZTE ha annunciato proprio oggi una collaborazione con Intel per produrre smartphone basati sul nuovo processore presentato al Mobile World Congress, Atom Z2580. Si tratta di un processore dual core in grado di funzionare ad una frequenza di 2.0 GHz e con il supporto Hyper-Threading per un’esperienza multitasking migliore. Il nuovo Atom è in grado di garantire capacità di calcolo superiori fino al doppio rispetto al passato Atom Z2460 e fino a tre volte superiori nella grafica. Nello stesso tempo i consumi sono gestiti molto bene in modo da poter essere in linea con quelli che sono i normali consumi di uno smartphone.

Purtroppo ancora non sono state annunciate date riguardo il primo ZTE con questo nuovo processore Intel. Speriamo di avere presto maggiori dettagli.

Via