Da Xda Developers, la comunità più attiva nello del mondo Android, arriva una curiosa versione di YouTube modificata. L’utente di Xda casonwag ha apportato delle modifiche all’apk di YouTube per consetire la visualizzazione dei video anche tramite 3G in alta definizione.

Possibilmente usiamo quasi sempre il WiFi per vedere i nostri video sul tablet o sul nostro smartphone, ma se siamo fuori casa o comunque dobbiamo appoggiarci alla rete dati cellulare, questa modifica apportata all’applicazione consente di poter avviare il video direttamente in HD.

Per chi invece è solito ascoltare la musica in streaming tramite YouTube, si vedeva costretto a dover tenere il display del telefono o del tablet sempre acceso, in quanto il blocca schermo e l’immissione del tablet in stand-by bloccano la riproduzione del video. Purtroppo, per questi utenti, l’applicazione doveva rimanere necessariamente in “foreground”, ossia doveva rimanere in primo piano, per poter continuare ad ascoltare la canzone in riproduzione. Lo sviluppatore di Xda ha pensato quindi anche a questo, modificando l’apk per poter eseguire la riproduzione anche in background, quindi anche se stiamo facendo altro o se il terminale va in stand-by.

L’installazione prevede come requisito la sola rimozione della versione precedente e, se l’avete come una applicazione di sistema, dovrete di conseguenza avere il terminale con i premessi di root, rimuovere dunque l’app e riavviare. Successivamente con il vostro gestore di file preferito aprite l’apk e… buona installazione!

Trovate il download al seguente link.

[Via]