Nel corso della presentazione dei risultati finanziari conseguiti da Google nel secondo trimestre 2015, i cui dati sono riassunti in questo articolo, il nuovo CFO Ruth Porat ha speso qualche parola anche per YouTube, mostrando alcuni numeri che mostrano come stia crescendo il servizio.

Il tempo di visualizzazione su YouTube è cresciuto del 60% rispetto allo scorso anno e si tratta della maggior percentuale di crescita registrata da Google negli ultimi due anni. Il dato più interessante però è che le visualizzazioni da dispositivi mobili sono raddoppiate negli ultimi 12 mesi, con sessioni che durano mediamente 40 minuti.

Google si aspetta una ulteriore crescita di YouTube grazie ad iniziative come YouTube Gaming e YouTube Kids che dovrebbero portare nuove tipologie di utenti su Youtube. A tutto questo ha contribuito in maniera non indifferente la continua crescita delle dimensioni dei display dei moderni smartphone che rendono più facile e comoda la visualizzazione di contenuti multimediali.

Via