In queste ultime settimane YouTube ha aggiunto una nuova informazione relativa a quanti dati sono stati caricati nella memoria cache quando viene messo in pausa un video: in questi giorni sta anche aggiungendo la possibilità di scaricarli anche se l’app viene lasciata in background.

Quando l’app avrà finito di scaricare tutto il video nella cache verrà inviata una notifica che informerà l’utente che esso è “pronto per essere visto”. La soluzione è senza dubbio interessante in quanto potrebbe essere utile a tutti coloro che possiedono una connessione lenta.

Questa funzione potrebbe non sembrare una novità ai lettori più attenti: a dicembre, infatti, lo staff di YouTube aveva dichiarato di essere a lavoro sul buffering in background e che i primi test stavano dando buoni riscontri.

Insomma, sebbene non sia ancora disponibile a tutti, l’aggiornamento dovrebbe arrivare tra non molto ed accontentare coloro che non vogliono lasciare l’app costantemente attiva e lo smartphone sempre accesso per caricare un video.

Via