A quasi nove mesi dalla sua presentazione, avvenuta lo scorso febbraio, YouTube Kids non è più un servizio riservato esclusivamente agli Stati Uniti. Da oggi infatti sono cinque i paesi in cui gli spettatori più piccoli faranno festa, visto che avranno la possibilità di accedere ad un servizio pensato appositamente per le famiglie.

Google ha comunicato che l’applicazione è stata scaricata da più di dieci milioni di utenti che hanno passato più tempo a guardare “Wheels on The Bus“, un video destinato ai più piccoli, particolarmente quelli in età prescolare, piuttosto che Gangnam Style, il video musicale più virale della storia di YouTube.

Va anche sottolineato che il film per bambini dura ben 54 minuti, contro i 5 minuti del video ufficiale di PSY. YouTube Kids andrà quindi ad allietare grandi e piccini residenti in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Irlanda e Regno Unito, con delle sorprese in arrivo per le imminenti festività natalizie che approderanno sulla piattaforma nelle prossime settimane.

Ancora una volta dunque l’Italia rimane esclusa dai principali servizi di Google. Non ci resta che sperare che nel corso del 2016 anche il nostro paese venga raggiunto da YouTube Kids per la felicità dei nostri bambini.

Via