YouTube ha finalmente introdotto l’animazione di refresh nella sua applicazione per smartphone. L’animazione è la medesima presente nella maggior parte delle app su Android; si caratterizza per una freccia che ruota nel momento in cui viene effettuato un gesto dall’alto verso il basso con il dito per eseguire l’aggiornamento della pagina.

L’indicatore è molto utile, in quanto segnala che qualcosa in background si sta muovendo e la nostra richiesta di aggiornamento è stata effettivamente recepita dal terminale. L’animazione era già stata introdotta ad ottobre, ma il rilascio era rimasto limitato solo ad alcuni utenti che l’avevano vista apparire sul loro display.


Ora però, questa novità è stata estesa a tutti. Anche noi, sui nostri terminali, abbiamo potuto verificare l’effettiva introduzione dell’animazione e molti utenti sulla rete hanno segnalato la nuova funzione. Per poter verificare che anche voi avete ricevuto questa utile funzione, potete aprire l’applicazione di YouTube ed eseguire la gesture direttamente nella home page.

Se invece non avete ancora installato YouTube sui vostri terminali, potete accedere al Play Store seguendo il link che vi proponiamo a fine pagina. Dopo la novità che vi avevamo introdotto ieri per eseguire la riproduzione in loop dei video, quest’ultima caratteristica rende l’app della famosa piattaforma di video sharing sempre più completa.

Via