Sony Xperia Z, il primo “smartphone premium” di casa Sony è da poche ore arrivato sugli scaffali del proprio mercato, quello giapponese, e di conseguenza iniziano ad apparire in rete diversi video che lo vedono protagonista. Vi lasciamo a due video del Xperia Z, offerto dall’operatore giapponese docomo, senza anticiparvi nulla che vi possa rovinare la sorpresa:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=n90KH3hy52U

Come si può ben vedere dai video, nella confezione in dotazione dall’operatore nipponico, è compresa una dock station al posto del classico caricabatterie. La base da tavolo è abbinata al colore del dispositivo scelto, permette la semplice carica e, seguendo la filosofia che contraddistingue il nuovo gioiellino di casa Sony, mantiene un aspetto minimale ed elegante.

La notizia che però vi piacerà meno è che sembra che la dotazione di questa confezione non sia quella standard ma quella personalizzata dell’operatore mobile docomo. Nella versione internazionale, infatti, in dotazione dovrebbe esserci il classico caricabatterie. Resta ovviamente la possibilità di comprare, dai canali ufficiali Sony, la Sony Charging Dock DK26 che, nel frattempo, ha già fatto capolino nello Store ufficiale inglese di Sony ad un prezzo di 24,90 sterline che presumiamo si trasformeranno in 30€.

Sony-DK26-Charging-Dock-640x351

Ricordiamo che Sony Xperia Z monta un processore quad-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4 Pro, una GPU Adreno 320, 2 GB di RAM, un display da 5 pollici Full-HD (1920×1080 pixel) con 443 PPI e Bravia Engine 2, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, e una anteriore da 2,2 megapixel. Ha 16 GB di memoria espandibile e una batteria da 2.330 mAh non rimovibile tutto nelle dimensioni di 139 x 71 x 7,9 mm. Inoltre adotta il sempre più utilizzato standard della micro-SIM e Android Jelly Bean 4.1.2, che sarà aggiornato alla versione 4.2.1 non molto dopo la commercializzazione, ad affiancare il corredo hardware.

A seguire qualche foto tratta dagli unboxing e altre della charging dock:

DoCoMoXperiaZ_1

DoCoMoXperiaZ_6

DoCoMoXperiaZ_8

DoCoMoXperiaZ_7

Sperando che anche i nostri operatori si decidano ad offrire qualcosa di più insieme alla formula, ormai consolidata, “smartphone(brandizzato)+contratto” vi lasciamo alle conclusioni!

Via 1 2