Viene mantenuta la promessa di PacketVideo che continua a sostenere l’architettura opensource, fattore accelerante dell’introduzione di nuovi dispositivi mobili. Infatti ha annunciato ieri (16.02.2009) il rilascio di OpenCore 2.0 il sotto-sistema multimediale di Android, con un nuovo motore video, OpenMAX.
Il rilascio permetterà a tutti gli Android-Phone la riproduzione di video e streaming, la registrazione, e molto altro.

“Android, rappresenta un grande balzo in avanti verso un mondo ricco di media, dove l’accesso alle applicazioni e ai servizi è molto più intuitivo e divertente. Proprio per questo PV continuerà ad investire sulle piattaforme aperte a favore del settore” ha detto Osama Alshaykh, Chief Technology Officer, PV.

OpenCore 2.0 incorpora un motore a due vie per supportare le applicazioni basate su 3G-324M, e un supporto di codifica OpenMAX IL API, che migliora la capacità di sfruttare l’accelerazione hardware multimediali disponibile, ottenendo un migliore rendimento.

La tipica integrazione con OpenMAX IL core comporta una serie di codici audio e video. Ora, con OpenCore 2.0 il processo di coesistenza e funzionale con OpenMAX core è stato semplicificato grazie ai framework multimediali, rendendo più facile e veloce il supporto per nuovi disopsitivi ed estenendo così la portata di Android.

Sembra proprio un’altra ottima notizia, che ovviamente, sbuca dal World Mobile Congress 2009, che ricordiamo, si sta tenendo in questi giorni a Barcellona.

[Via AndroidGuys]