L’applicazione WhatsApp per Android nella versione Holo si aggiorna durante queste ore anche se non se ne conosce il changelog ufficiale. L’applicazione, infatti, non è ancora stata pubblicata sul Play Store in quanto trattasi di una Beta in fase di sviluppo ma che presto potremmo scaricare direttamente dallo store ufficiale di Android.

Quello che ci sembra cambiato nell’utilizzo dell’applicazione è una reattività migliorata ed un diverso pulsante dal passaggio dalla scheda delle emoticon a quello del testo. WhatsApp, infatti, fino alla precedente versione, risultava ancora un’app molto lenta nonostante fosse installata su di un hardware prestante. Con questo aggiornamento viene quindi migliorata la reattività generale dell’applicazione soprattutto durante l’inserimento delle emoticon.

Come accennavamo prima, inoltre, è stato anche sostituito il pulsante per il passaggio dalla modalità di inserimento delle emoticon a quello di inserimento del testo. L’icona che raffigurava una “X” e che tramite la quale si chiudeva il pannello delle emoticon per lasciare spazio alla tastiera, è stata ora sostituita proprio con l’icona di una tastiera.

Cambiamenti minimi, quindi, che però hanno reso migliore l’applicazione rispetto alla versione precedente. Qualora non abbiate ancora aggiornato oppure non abbiate ancora installato WhatsApp Holo per Android, potete farlo recandovi al sito ufficiale e scaricando il file di installazione.

Download WhatsApp Holo

I tablet, purtroppo, non sono ancora supportati ma probabilmente il team sta lavorando affinchè l’app possa essere introdptta anche su tali dispositivi. Naturalmente diteci quali sono le vostre impressioni di utilizzo della nuova versione di WhatsApp Holo.