Walpy è un’applicazione che offre un wallpaper al giorno con il quale personalizzare lo sfondo dello smartphone senza impatti negativi sulla batteria, sul consumo di dati mobili e nemmeno nelle prestazioni.

L’app applica automaticamente lo sfondo al dispositivo ma non si basa su orari fissi che potrebbero risultare sconvenienti, bensì approfitta di situazioni specifiche come quando il terminale è in carica, connesso a una rete Wi-Fi oppure è in stato di inattività.

L’applicazione presenta gli sfondi organizzati in due tab principali, una con i più recenti e l’altra con quelli di tendenza, oltre a una sezione con le collezioni.

Walpy pesca ogni giorno una sfondo a caso tra quelli aggiunti ai preferiti e lo applica automaticamente se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni personalizzabili dall’utente: se il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi, se è in carica e se è inattivo.

E’ inoltre consentito specificare per quanto tempo lo sfondo verrà mantenuto, regolare l’effetto blur, forzare la centratura dell’immagine e abilitare o meno il tema scuro.

Walpy è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play