Gli utenti che sono riusciti ad accaparrarsi il Nexus One, tramite lo shop Vodafone o in negozio hanno trovato all’interno della scatola dei “bellissimi” auricolari tarocchi e non quelli originali.

Appena capito il fatto dalla massa sono partite lamentele su lamentele al riguardo e solo oggi Vodafone ha fatto luce sulla questione e ha posto rimedio. Infatti a partire dal 15 Giugno 2010 Vodafone invierà gratuitamente gli auricolari di HTC a chiunque abbia acquistato il Nexus One entro il 12 Giugno (data dalla quale le cuffie originali si troveranno di nuovo nella confezione).
Per chi lo ha acquistato online gli verrà recapitato via posta nei giorni seguenti mentre per chi lo ha comprato da un negozio Vodafone gli basterà recarsi presso il centro dopo il 15 Giugno con scontrino fiscale e richiedere gli auricolari originali.

Perchè Vodafone ha messo quegli auricolari taroccati? Semplicemente perchè gli originali erano sprovvisti del marchio CE che deve esserci di legge. Vodafone con questo passo ha sicuramente riacquistato la fiducia di molti clienti che magari si decidono ora a prendere un Nexus One?

[Twitter Via]