Smartphone, tablet, Google TV ed ora Smart Display Android. Realizzato da ViewSonic, il VSD220 si presenta come un “Display Intelligente” e va ad occupare quella fetta di mercato che fino ad ora era rimasta scoperta. Le sue caratteristiche sono interessanti ma di più lo è la sua versatilità. Si pensi ad utilizzarlo come dispositivo tutto-fare in casa propria, come ad esempio navigare in internet, guardare un film, scaricare applicazioni dal Google Play Store, giocare…insomma, tutto quello che si farebbe con un tablet ma in formato più grande.

Il VSD220 è stato dotato di un processore TI OMAP dual-core dalla frequenza di clock ignota, di un display full touchscreen a LED da 22 pollici (21,5 per la precisione) avente risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel), di un quantitativo di memoria interna pari ad 8 GB espandibile con microSD, di una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel, di 3 porte USB, di una porta microHDMI, porta LAN ed Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


Al VSD220 è possibile interfacciare anche mouse e tastiera in modo da trasformarlo in un vero e proprio PC, e questo ci suggerisce inoltre che i tempi per lo sbarco di Android sui PC si stanno avvicinando sempre di più. Attualmente, il prezzo del primo Smart Display Android della storia è di $543 equivalenti a €420 circa. Per ora è possibile solo pre-ordinare il dispositivo in quanto le scorte sono già esaurite.

Chi di voi sta pensando seriamente ad acquistare il VSD 220?

[Via]